Sicurezza Formazione , Antincendio, Primo soccorso- FO.BER SNC
La recente emanazione del D. Lgs. 81/2008, Testo Unico Salute e Sicurezza sul Lavoro, che ha accorpato e razionalizzato il corpo normativo in materia di sicurezza e antinfortunistica, costituisce una operazione legislativa che, si pone l’obiettivo principale di creare la cultura della sicurezza, “in modo che essa non venga più vista come un obbligo da adempiere ma come un obiettivo della gestione dell’impresa e parte integrante di essa” (Linee Guida per il Testo Unico, Min. Lavoro).
Si tratta di un’impostazione che sposta l’attenzione dalla mera adozione di comportamenti tecnici, quali la dotazione dei dispositivi individuali, all’adozione di un comportamento che tenda a creare sicurezza, e spinge gli operatori verso un comportamento, che attraverso la sicurezza,contribuisca a migliorare la qualità della vita e del benessere sul lavoro.
La formazione è la chiave di volta del D.Lgs 81/08 e si vede attribuire di una parte principale e allo stesso tempo determinate per creare all’interno dell’azienda le basi indispensabili a ricoprire i ruoli di responsabilità previsti dalla normativa (Datore di lavoro, RSPP, RLS, addetto alle emergenze, Preposto, Dirigente ecc.).
In tale ottica Fo.Ber snc mette a disposizione la propria professionalità e le proprie competenze maturate in anni di lavoro sul campo e in continui aggiornamenti, per garantire alla vostra azienda un adeguamento a tutte le novità introdotte dal D.Lgs. 81/08 .